Risposta alla lettera di Paolo Landi

Autore: Claudia Colucci

Caro Paolo, è motivante per noi giovani sapere di poter contare su adulti come te che mettono la propria esperienza e le proprie competenze a disposizione delle future generazioni. Come hai scritto nella tua lettera, la nostra è un’associazione di ragazze e ragazzi che si mettono in gioco con entusiasmo e passione coinvolgendo i propri coetanei affinché diventino sempre più consapevoli dell’importanza di essere cittadini attivi e parte integrante di una comunità. Per fare questo però, seppur l’entusiasmo e la passione siano elementi fondamentali, servono anche competenza ed esperienza, facoltà che voi adulti avete acquisito negli anni. Queste sono infatti un carattere indispensabile per il raggiungimento dei nostri obiettivi e per la formazione della futura classe dirigente. Il percorso che propone l’Associazione però, non mira solamente alla formazione del giovane, ma anche a quella dell’adulto, andando a creare un bellissimo cammino fatto di scambi generazionali volti ad arricchire sia una, che l’altra parte. Potremmo definirla una formazione a trecentosessanta gradi. Grazie quindi a te, Paolo, per esserti messo in gioco per noi e con noi in questo ambizioso percorso di crescita che sicuramente ci porterà a fare, tutti assieme, Un Passo Avanti!

I ragazzi di Millennials